Apre le porte ai visitatori d’oltreoceano la Blue Gallery di Manhattan, sede scelta per ospitare nei giorni 4,5,6 ottobre la collezione BOTTEGA ‘500, raccolta selezionata con cura del nostro studio, Tivarnella Art Consulting, che deterrà ciascuna opera in collezione semi-permanente per tutta la durata dell’evento.
Lo scopo di BOTTEGA ‘500 è quello di fornire uno sguardo al panorama artistico italiano emergente, mantenendo un legame con il passato della penisola, culla del Rinascimento, non superato o dimenticato, bensì riproposto qui in chiave contemporanea. Ciascuna opera infatti permette di scorgere come gli artisti abbiano declinato questo retaggio in chiave personale, spaziando tra pitture, fotografie e sculture.
Generi e stili diversi che allontanano ed avvicinano questi artisti, portando ad una suddivisione di BOTTEGA ‘500 in tre collezioni: Roma, Firenze e Venezia, consultabili nei relativi cataloghi.
Gli spettatori d’oltreoceano potranno ammirare tutte queste opere, toccando con mano il futuro promettente dell’arte del Bel Paese.